• » Informativa riguardo al trattamento dei dati dei clienti

Informativa riguardo al trattamento dei dati dei clienti

E-WIN Srl, con sede legale in Via Cristoforo Colombo 101/H – 29122 Piacenza (PC) – P.IVA 05001710283 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, la informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) che i suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

 1.       OGGETTO DEL TRATTAMENTO

 Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, email, ecc. – in seguito “Dati Personali” o anche “Dati”) da lei comunicati in qualità di nostro cliente.

 2.       FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

 I suoi Dati sono trattati:

A.      senza suo previo consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, c GDPR), per le seguenti Finalità di Servizio:

  • fornitura di prodotti e/o servizi del Titolare;
  • esecuzione dei contratti in essere tra le nostre società;
  • adempimento degli obblighi precontrattuali e contrattuali, fiscali e di legge;
  • gestione degli incassi e dei pagamenti;
  • tenuta della contabilità e degli adempimenti ad essa relativi;
  • compilazione ed elaborazione delle dichiarazioni fiscali e degli adempimenti alle stesse connessi;
  • ottemperanza agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria ovvero imposti dalle Autorità;
  • prevenzione e repressione di atti illeciti;
  • esercizio di un diritto del Titolare in sede giudiziaria e gestione di eventuali contenziosi.

 B.      Solo previo suo specifico e distinto consenso (artt. 23 Codice Privacy e art. 6 lett. a) GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

  • proporle offerte commerciali su prodotti e/o servizi offerti dal Titolare con posta ordinaria o chiamate telefoniche;
  • inviarle via e-mail e/o newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti e/o servizi offerti dal Titolare. A tal proposito, le segnaliamo che se è già nostro cliente, potremo inviarle comunicazioni commerciali relative a servizi e/o prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo suo espresso dissenso (art. 130, c. 4 Codice Privacy).

 3.       MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

 Il trattamento dei suoi Dati Personali è realizzato, con modalità elettroniche e cartacee, per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e 4 GDPR e, precisamente, raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, adattamento, modifica, selezione, estrazione, consultazione, raffronto, utilizzo, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

 Il Titolare tratterà i Dati Personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale per le Finalità di Servizio e per non oltre 2 anni per le Finalità di Marketing.

 4.       NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE

 Il conferimento dei Dati per le finalità di Servizio di cui all’art. 2.A. è obbligatorio. In loro assenza non sarà possibile instaurare o dare esecuzione al rapporto contrattuale col Titolare né il Titolare potrà fornirle i servizi di cui all’art. 2.A.

 Il conferimento dei Dati per le finalità di Marketing di cui all’art. 2.B. è, invece, facoltativo. Può quindi decidere di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere comunicazioni commerciali sui prodotti e/o servizi offerti dal Titolare utili per la sua attività. In ogni caso continuerà ad avere diritto ai servizi di cui all’art. 2.A.

 5.       ACCESSO AI DATI

 I suoi Dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui sopra a:

  • dipendenti e/o collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • società terze o altri soggetti (ad esempio, istituti di credito, studi professionali, provider di servizi IT, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

6.       COMUNICAZIONE DEI DATI

 I suoi Dati potranno essere comunicati per le finalità di cui sopra, senza suo previo consenso ex art. 26 c. 4 lett. d) Codice Privacy e art. 6 c. 1 lett. c) GDPR, ai seguenti soggetti che li tratteranno nella loro qualità di titolari autonomi del trattamento:

  • Ministero delle finanze, Agenzia delle Entrate, enti ministeriali e Autorità competenti;
  • Enti locali (regioni, province, comuni);
  • organi di controllo, forze dell’ordine o magistratura, su loro espressa richiesta, che li tratteranno per finalità istituzionali e/o in forza di legge nel corso di indagini e controlli.

 I suoi Dati non saranno diffusi in alcun modo e non saranno oggetto di trasferimento in un paese extra UE.

 7.       DIRITTI DELL’INTERESSATO

 Nella sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e dell’art. 15 GDPR e, precisamente, i diritti di:

(i)             ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;

(ii)           ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentanti designati nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;

(iii)          essere informato circa l’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei dati;

(iv)         ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

(v)           opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore e/o email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.

 Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione, di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automa­tizzato), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 8.       MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

 Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti:

  • inviando una raccomandata a.r. all’indirizzo del Titolare in Via Cristoforo Colombo 101/H – 29122 Piacenza (PC).
  • inviando una mail a privacy@e-win.it

 9.       TITOLARE, RESPONSABILE E INCARICATI

 Il titolare del trattamento è E-WIN Srl, con sede legale in Via Cristoforo Colombo 101/H – 29122 Piacenza (PC) – P.IVA 05001710283. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede locale del Titolare.

 Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2018

Stai affogando nella gestione della tua azienda?

BASTA PERDERE TEMPO!
Contattaci per richiedere la tua demo.
contatti

Ripeti il codice di cifratura

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori
Sede Legale:
Via Cristoforo Colombo 101/H - 29122 PIACENZA
Sede Operativa:
Piazza Aldo Moro, 10 - 35129 PADOVA
Telefono:
049.7423041
Fax:
049.9270515
Orari:
Lun-Ven 9:00 - 18:00
E-mail:
info@e-win.it
E-WIN srl © 2018.
P.IVA 05001710283 — Cap. Soc. Euro 100.000,00
powered by Infonet Srl Piacenza
Questo sito o gli strumenti terzi utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie.
Privacy PolicyOK
- A +